Assistenza e FAQ

C'è un video introduttivo a CasaInPermuta.it?

Si, certo, eccolo:

Perchè mi devo registrare per inserire la mia proposta di permuta?

Perchè abbiamo bisogno di conoscere il tuo indirizzo email (infatti ti chiediamo solo quello) per poterti avvisare se qualcuno è interessato al tuo immobile.

Cosa devo fare per inserire la mia proposta di permuta?

Dopo esserti registrato potrai inserire due schede, quella del tuo immobile (titolo, descrizione, foto, etc) e quella dell'immobile che cerchi. Ricordati di collegare/accoppiare le due schede ed il gioco è fatto. E' tutto molto semplice, registrati e quando sarai nel tuo pannello di controllo clicca su Aggiungi, l'inserimento è guidato e non avrai problemi.

Ci sono pochi immobili in permuta, come mai?

Questo sito è molto giovane e abbiamo bisogno anche del tuoi aiuto per farlo conoscere. Suggeriscilo ai tuoi amici, più siamo più probabilità avremo di trovare l'immobile che fa per noi e portare così a termine la permuta.

Perchè con la permuta si risparmia?

Rispetto alla doppia compravendita (prima vendo casa e poi compro quella nuova) si pagano le imposte di registro, catasto e ipotecarie solo una volta invece che due e si deve fare un solo atto notarile invece che due. Per questo spesso si dice che con la permuta si risparmia il 50%.

Sono un agente immobiliare, posso utilizzare il sito?

Assolutamente si, anzi usalo e spargi la voce fra i tuoi colleghi. CasaInPermuta.it accoglie annunci sia da privati che da agenti immobiliari.

Come avviene il contatto? Come faccio a sapere se qualcuno è interessato al mio immobile?

Tutti gli utenti registrati possono, dalla scheda dell'immobile, proporre una permuta semplicemente compilando un form. Potranno inserire un messaggio e dovranno indicare il proprio immobile da proporre in permuta. A questo punto tu riceverai un messaggio (e una notifica via email) con l'email di chi sta proponendo la permuta e la scheda del suo immobile. Sarai tu a decidere se ti interessa e se continuare la trattativa (privatamente via email in modo del tutto indipendente da questo sito). Ciò vuol dire che la tua email è al sicuro, non la mostreremo mai ai potenzili interessati, facciamo il contrario: mostriamo a te l'email di chi ti vuole contattare, così sarai tu a decidere se continuare o meno la discussione.